Pigreco CRM

Scelte, ostacoli e  molte soddisfazioni

Pigreco CMRCome gli altri strumenti tecnologici che mettiamo a disposizione anche Pigreco CRM vanta una vera e propria  “biografia”  sul campo.

Una nascita e uno sviluppo dettati dall’esigenze inizialmente interne dell’azienda che l’ha prodotto, Abacus divisione Abacusweb, la quale dopo aver lanciato pioneristicamente i primi corsi e servizi didattici on line si è trovata  a far fronte ad un bacino d’utenza di fatto crescente,  con esigenze e prerogative diverse  (utenza corsi tradizionali più utenza on line...).
Molte delle funzioni che oggi costituiscono i punti di forza di Pigreco CRM sono state implementate gradualmente all’interno del software, sulla base di esigenze concrete, talora  imprevedibili, che di volta in volta si  sono presentate tanto  nel settore commerciale  che  analitico,  operativo o collaborativo, o ancora  in relazione a quelle piccole problematiche che di giorno in giorno la scuola e l’azienda Abacus si sono trovate ad affrontare.

Commenta oggi il responsabile commerciale della divisione AbacusWeb:  “…Ricordo che il momento cui si propose ai tecnici di implementare lo strumento con un sistema che filtrasse i prospect anche in funzione alla probabilità di acquisizione, i programmatori dimostrarono subito di gradire l’idea, e mi chiesero se poteva risultare  utile anche un piccolo dispositivo grafico, idea che accolsi favorevolmente. Ricordo il sollievo che provai nell’utilizzo di tale implemento non appena esso fu pronto: rispetto ai mesi precedenti mi trovavo ora nella condizione di poter risparmiare, a parità di risultato,   diverse ore di  lavoro a settimana…”

Così viene descritto  da una  prospettiva vivamente commerciale quello stesso processo che, anche a partire da semplici dinamiche di problem solving, ha permesso al  software Pigreco CRM di svilupparsi enormemente nel corso degli anni di utilizzo, fino a diventare ciò che è oggi: un dispositivo completo e  funzionale per la gestione, il recruitment, la fidelizzazione e il mantenimento di un ampio e vario bacino d’utenza - reale o potenziale - attraverso una serie di utilities studiate per massimizzarne l’efficacia e la praticabilità,  a seguito di una ricerca teorica così come di un confronto diretto con le dinamiche di “lavoro commerciale” reali.

Menù

Informazioni

Contattate direttamente i nostri responsabili commerciali per avere tutte le informazioni possibili sulla piattaforma Pigreco.

Richiedi maggiori informazioni visitando il sito madre www.abacusweb.it oppure prosegui alla pagina contattaci per scriverci direttamente.

Un nostro incaricato è sempre pronto a rispondervi!

 

Case studies: sito storico per studenti, Tesine.net è nato nel 2001 e da quest'anno è stato completamente trasferito nel CMS di Pigreco. Diventato testata giornalistica dal 10 maggio 2011, il sito tratta appunti, tesine, maturità e notizie sulla scuola e non solo.


 

 

logo: Abacusweb, immagine, web, elearningPigreco è un prodotto Abacusweb, Immagine - Web - E-Learning
Abacusonline.it - Preparazione Superiore ed Universitaria: preparazione al diploma online
 

Privacy & Cokies Policy
 

Corso Guercino, 74 - 44042 Cento (FE) Tel/Fax 051 4846468 - Email info@abacusweb.it - P.iva 04304390372
© Copyright Abacusweb - All rights reserved

Powered by Pigreco ver. 4.412